Nell’era dei social network, quando ogni evento significativo nella vita di una persona diventa pubblico, separandosi da una spiegazione su Instagram (un’organizzazione estremista vietata in Russia) o Facebook (un’organizzazione estremista vietata in Russia) diventa un compito schiacciante. La psicologa, pubblicista e conduttore radiofonico Jane Grire racconta come la pubblicità può danneggiare o aiutare con la pausa.
Когд отения дают трещину, один партнер, как правил tribunta веред е неieme. Diventa ancora più doloroso quando una persona del genere scopre sulla nuova relazione del suo ex o ex – ad esempio, dai social network. Una reazione comune in questo caso è iniziare l’aspetto che tutto sta succedendo come al solito e la vita è in pieno svolgimento.
Molti fingono diligentemente di essere che va tutto bene con loro. Condividi con gli altri, in particolare con un ex partner, i dettagli di ciò che ti sta accadendo è abbastanza allettante. Qualunque fotografia che pubblichi, per lui sarà un indicatore di come si sviluppa la tua vita dopo una lacuna.
Se la ferita non è ancora guarita e ti fa ancora male, le foto pubblicate sulla rete in cui sembri felici possono aiutarti a sentirti meglio, crede la psicologa Jane Gire. In queste immagini, sembra che tu sia già sopravvissuto a un divario, non essere più triste e non vedo l’ora di speranza, al futuro in cui il primo non ha posto. Anche se, dopo aver messo un abito elegante e fare un trucco brillante, non sei andato ad un appuntamento, ma a una festa con gli amici, mandi un messaggio agli abbonati: la vita continua, anche senza un partner.
In effetti, potresti preferire mentire a casa in pigiama e navigare su questo sito soffrire che l’amore è andato. In questo caso, le foto sui social network sono un modo per abituarsi al ruolo di una persona felice che ha affrontato il dolore. Anche se non vuoi sorridere, ma lo fai, non importa cosa, può aiutare a uscire dalla “palude mentale” e alzarti in piedi. Almeno, quindi almeno uscirai di casa e vedrai le persone.
Inoltre, molti di coloro che fanno tali post sono già usciti dal vortice di emozioni negative e si sentono di nuovo felici, comunicano e vanno alle date. Vogliono mostrare agli altri che hanno affrontato. Tuttavia, prima di coprire il divario e le sue conseguenze nei social network, devi risolvere alcuni problemi per te. Vale la pena parlare pubblicamente della tua vita solo per far capire all’ex partner che è rimasto in passato e stai andando avanti? Come ti influenzerà? Quanto sei pronto a parlare di te nei social network? Tale franchezza ti danneggerà?
Comprendi se è necessario utilizzare attivamente i social network in questa fase, diversi fattori ti aiuteranno, crede Grire. Se scrivi molti post, forse non vorrai fermarti anche a causa della separazione. Alla fine, hai perso il tuo partner, ma non è necessario perdere sia la connessione con il mondo e sentirsi eliminati dalla routine. In questo caso, per parlare di ciò che ti sta accadendo, sarà abbastanza naturale: questo ti riporterà al solito corso della vita mentre arrivi in vostre sensi.
Ma cosa succede se ti costringi a pubblicare qualcosa nel nastro, anche se ti ha sconvolto? Forse questa non è la soluzione migliore. Può essere difficile raccontare una storia immaginaria che assomiglia a una fiaba per bambini: è così che l’obiettivo è iniziare una nuova vita per cui stai cercando è ancora più spettrale, irraggiungibile e sei ancora più profondamente immerso nell’abisso di disperazione.