Pensiero primitivo: come imparare a vedere i segni dell’universo

Pensare con immagini, azioni simboliche e strani rituali a una persona civile sembrano insignificanti e la loro efficacia è una coincidenza. Ma se gli indigeni e gli antichi sapessero semplicemente come ascoltare il mondo che lo circondava, e avesse dato loro consigli? Forse dovremmo fare lo stesso, almeno a volte tornando all’essenza profonda, alla fiducia intuizione e al potere interno soppresso nella società moderna?

Quando gli sciamani dell’Altai nell’agosto 2019 si sono impegnati a piovere per spegnere le foreste siberiane in fiamme, molti residenti della Russia centrale lo hanno considerato almeno ridicolo e ingenuo. Ma non quelli che comprendono il profondo significato di questo rituale, che a prima vista sembra assurdo. Per noi, la logica operativa, la pioggia che è andata è solo una coincidenza di successo. Per gli sciamani – una conseguenza del lavoro delle forze nascoste.

“La società moderna è molto intelligente in intellettualmente”, afferma Anna Efimkina, terapeuta d’arte. – ma dopo diversi anni di lavoro di uno psicologo, ho scoperto che la mente non aiuta affatto a risolvere alcuni problemi di vita. Inoltre, a volte interferisce. Noi, le persone moderne, pensiamo spesso con l’emisfero sinistro (logico). E ci blocciamo completamente da decisioni non standard per le quali è responsabile l’emisfero destro. Con il suo aiuto, i nativi vivono. Non hanno bisogno di logica nella nostra comprensione, hanno la loro matematica e fisica. Pensano con le immagini, vedendole ovunque “.

Una volta che tutte le persone lo hanno pensato così. Quindi i bambini vedono il mondo che un adulto autorevole dice loro che “è impossibile” e il mondo ha un limite. Guardati intorno: quanto poco tra noi è cresciuto, coloro che hanno preservato questa www.viagraonlinesitisicuri.com/ capacità incontaminata di scollegare la mente e seguire l’intuizione, convinzione interiore, chiamando l’anima e la natura. Ma può essere restituito!

Da sinistra a destra

“Pensiero primitivo” Etnologo Claude Levi-Streoss nel suo libro con lo stesso nome chiamato pensiero universale e pre-capitalista. Questo argomento ha portato via lo psicoterapeuta, Psychoanalyt, fondatore dell’Associazione francese dell’Associazione Psychogeni Elizabeth Orovits. Guardò la vita delle popolazioni indigene dalle isole del Pacifico, dell’Australia, dell’India e dell’Africa. Le loro azioni possono sorprendere e confondere il residente della metropoli, perché i nativi appartengono al livello delle relazioni con il mondo, che è stato dimenticato e annegato nella cultura moderna.

    답글 남기기

    이메일 주소는 공개되지 않습니다. 필수 필드는 *로 표시됩니다